We build technologies

We build technologies

Strutture produttive

Una piattaforma integrata per la qualità

Nplus ha installato il suo Head Quarter nel BIC – Business Innovation Centre – di Rovereto (TN), dove si trovano le strutture produttive con ca. 1000 mq dedicati, oltre agli spazi per gli uffici amministrativi e dei servizi di progettazione e supporto tecnico.
Il Polo della Meccatronica offre specifici strumenti di inserimento per le aziende, i lavoratori ed i ricercatori attivi nel settore meccatronico, con un focus sull’Industry 4.0. I principi di interoperabilità, virtualizzazione, decentralizzazione, cafpability, service orientation e modularità sono sviluppati con progetti dedicati, supportati da laboratori di vertice a livello europeo. Tra questi spicca la Prom Facility che mette a disposizione delle aziende insediate una piattaforma integrata per la progettazione e la prototipazione 3D di componentistica meccanica di precisione ed elettronica.

Il nostro stabilimento di Rovereto è attrezzato con le più moderne ed efficienti strumentazioni per la fabbricazione di sistemi elettronici e di forme cavo, in modo da poter garantire ai nostri clienti la migliore qualità del prodotto e del servizio, mediante uno stretto controllo dei processi. All’interno dell’unità di produzione sono collocati tre reparti produttivi:

Elettronica: dotato di sistema SMD Juki di ultima generazione, con stazione di assemblaggio PTH e sistema di collaudo a sonde mobili 4020 Spea. La migliore dotazione mondiale sul collaudo rappresenta il nostro impegno per produzioni di qualità ad alto valore aggiunto;
Cablaggio: il reparto è provvisto delle più moderne attrezzature di taglio, spelatura, marcatura e crimpaggio disponibili sul mercato. A questa dotazione si associano strumenti di test meccanici ed elettrici per garantire sempre un elevato livello qualitativo sul prodotto finito;
Assemblaggio: per la realizzazione di prodotti finiti in tutti i settori di operatività della società. Qui si assemblano schede con relativi case e cablaggi associati, sistemi di illuminazione speciali per i settori architettonico e trasporto passeggeri, oltre ad assemblaggi di quadri e cablaggi speciali industriali e per il settore navale o ferroviario.

Ogni reparto produttivo è gestito attraverso sistemi di controllo e monitoraggio che permettono la completa tracciabilità di ogni prodotto e dei relativi semilavorati o componenti, inoltre il processo produttivo è supportato da un magazzino automatico verticale Modula direttamente collegato ai nostri sistemi gestionali.

Oltre allo stabilimento di Rovereto, Nplus, tramite partecipazioni strategiche con società cinesi, si avvale ad una struttura produttiva sita nel Guandong – Cina con oltre 4000 mq dedicati e 100 operai, dedicata alla produzione degli apparecchi di illuminazione retail su specifica italiana e secondo i più elevati standard qualitativi europei ed internazionali.

Nplus prevede l’implementazione di specifiche sinergie produttive con la Cina sia in termini di catena di approvvigionamento, che di posizionamento di mercato, anche attraverso la prossima apertura di una branch locale.